Qual è la migliore integrazione per supportare le funzioni dell'organismo?
Sento da molti raccomandazioni sull’assunzione di glutatione in formato liposomiale per forzare l’attività detox e radical scavenger dell’organismo. Tuttavia questo consiglio non è sempre opportuno ed efficace.
La scelta migliore, come scritto in letteratura, è di integrare con il precursore NAC in associazione a Glicina. Questi due composti saranno utilizzati dal corpo e convertiti in Glutatione a livello tissutale.
In recenti studi infatti è stato dimostrato come l’integrazione con Glutatione liposomiale non porti ad un miglioramento né sull’invecchiamento né sullo stato infiammatorio complessivo. La probabile spiegazione risiede nel fatto che differenti tessuti possiedono concentrazioni diverse della molecola e la sua regolazione endogena venga perturbata dall’assorbimento mediato dalla forma liposomiale.
Le Pillole di MyGenHome: Da tenere a mente inoltre sul tema deficienza di Glutatione:
La sua concentrazione crolla dopo i 45 anni di età
La presenza di un genotipo mutato di CBS, SUOX, GSS o GSR può ridurre la sua quantità anche in soggetti giovani
La somministrazione di alcuni farmaci e di diete particolari ne pregiudica la disponibilità tissutale
In definitiva prima di iniziare ad integrare affidati ad un professionista ed approfondisci lo studio del tuo DNA e dei fattori che possono influenzare la tua biochimica. Affidati a MyGenHome
Le pubblicazioni: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33783984/
Un video esplicativo sul tema: https://youtu.be/f7f1oaVtE0M
Comments