top of page

Clicca sugli elementi per leggere i dettagli

Efficienza Assorbimento

Misura della velocità con cui il tuo corpo riesce ad assorbire la vitamina B12 dagli alimenti

Efficienza Sintesi

Misura della velocità enzimatica con cui la vitamina B12 viene convertita in forma attiva

Efficienza Utilizzo

Stima dell’efficienza del processo di conversione omocisteina metilB12 dipendente

I risultati dell’analisi

Dopo aver controllato nel dettaglio tutti gli step quali: sintesi, utilizzo e smaltimento dei “donatori di metile” abbiamo osservato un deficit importante nella via di sintesi della forma attiva dell’acido folico (5- MTHF).

Il gene che codifica per l’enzima che lo converte in forma attiva risulta mutato ed omozigote. Questa mutazione porta ad avere una velocità enzimatica ridotta dal 50 al 75%, comportando un aumento della concentrazione di omocisteina a livello ematico.

Inoltre abbiamo osservato la presenza di una mutazione eterozigote nel gene che codifica per l’enzima MTRR, responsabile della conversione della vitamina B12 nella forma attiva metilata.

Tuttavia risulta chiaro dai dati che abbiamo raccolto che il ciclo collaterale di conversione dell’omocisteina ad opera della Betaina è perfettamente funzionante e può essere utilizzato per formulare un percorso integrativo e dietetico funzionale.

Per avere informazioni dettagliate consulta le apposite sezioni, parlane con i nostri consulenti oppure parlane con il tuo medico curante.

I consigli di MyGenHome

Ogni corredo enzimatico è unico e viene governato da un corredo genetico particolare.

Noi di MyGenHome, a seguito di lunghi studi e correlazioni crociate, siamo riusciti ad individuare pattern metabolici ricorrenti ed abbiamo delineato percorsi di alimentazione/integrazione cuciti sulle possibili variabili genotipiche del cliente.

Nel tuo caso ti consigliamo di valutare una dieta ricca di folati ed alimenti contenenti un alto tenore di vitamina B12. Consulta il report PDF per avere una panoramica dei consigli nutrizionali sul tema.

Successivamente sarebbe opportuna l’integrazione con ...

bottom of page